Il nostro catalogo è composto da milioni di articoli, tutti molto specifici, particolati a volte unici, non si tratta davvero di prodotti di largo consumo che i giganti del web hanno subito disponibili.
Nella pagina articolo ti indichiamo quanto c'è da aspettare per avere i tuoi ricambi con queste variabili.
DISPONIBILE PER ESSERE SPEDITO l'articolo è particolare ma molto diffuso, abbiamo la possibilità di spedirlo entro massimo 48ore.
DI SOLITO SPEDITO IN 7/10 GIORNI l'articolo è particolare e poco o per niente diffuso, ma è disponibile nei magazzini dei produttori, dei distributori o della fabbrica stessa pronto per essere prelevato, preparato e spedito. Questo processo può impiegare appunto 7/10 giorni lavorativi.
ESAURITO il prodotto non è presente in nessuno dei magazzini compresi quelli intermedi di logistica, di stoccaggio e nemmeno in quelli della fabbrica.
PRENOTABILE il prodotto e disponibile su richiesta. Ti chiederemo un pagamento parziale o intero (a seconda del valore del prodotto) e prenoteremo per te la parte dal produttore o dal magazzino del produttore.
Spesso per ragioni di stoccaggio, di filiera produttiva, di ciclo di vita del ricambio stesso, e perché non esiste un solo magazzino che li possa contenere tutti, i prodotti possono essere stoccati in magazzini dislocati in diverse località sia in Italia che in Europa e collegati telematicamente, (magazzini intelligenti) per gestirne le scorte. Il magazzino principale di partenza dei prodotti che vedi nel negozio, si trova a Magione, (PG) Italia, da qui gestiamo circa 20.000 prodotti in catalogo vengono che spediti da li, e li troverai disponibili.
Per i prodotti disponibili nei magazzini dislocati (magazzini intelligenti) che vengono consegnati in 5/7 giorni lavorativi, ed è cosi nel 89% dei casi, siamo anche supportati da strumenti di analisi per gestire al meglio i movimenti e le scorte.
Per gli articoli esauriti sarà presto rilasciato un sistema di allert che se vorrai, ti avviserà quando il pezzo tornerà disponibile, subito o in 5/7 giorni lavorativi.
In casi più rari circa il 11% può succedere che i produttori o la filiera stessa del ricambio subiscano dei ritardi anche consistenti, o addirittura delle cancellazioni, che sfuggono al nostro controllo. Accade anche p necessario attendere la costruzione stessa del pezzo.
In questi casi faremo il massimo per tenerti sempre aggiornato e lasciarti decidere se chiedere l'annullamento dell'ordine e il rimborso della cifra che hai pagato.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.